« Vai al sito CNGEI

CNGEI Scout di Roma

Gli Scout laici CNGEI di Roma

5X1000

La tua scelta del 5×1000 agli Scout CNGEI della Sezione di Roma

Sostieni i bambini e i ragazzi scout di Roma scegliendo di destinare il tuo 5×1000 alla Sezione CNGEI di Roma. Con il tuo gesto sostieni le nostre attività educative mirate alle giovani generazioni, per insegnare cosa significa essere buoni cittadini in grado di compiere le proprie scelte in modo autonomo e responsabile. Il CNGEI si impegna in prima persona per promuovere la solidarietà, i diritti universali, la pace e la tutela dell’ambiente.

Il CNGEI vuole sostenere i giovani nello svolgere un ruolo attivo nella società, contribuendo alla costruzione di un Mondo migliore. Essere attenti ai cambiamenti del mondo e dei giovani, sapendo promuovere e sostenere la piena realizzazione dei potenziali individuali senza discriminazioni di genere o di altra natura.


“L’unico modo per avere un futuro migliore è crearlo oggi attraverso futuri cittadini migliori”


Donare il tuo 5×1000 per noi è molto importante! E’ semplicissimo e non ti costa nulla. Puoi scegliere di donare gratuitamente il tuo 5×1000 agli Scout CNGEI della Sezione di Roma in modo molto semplice tramite la dichiarazione dei redditi. Compila o fai compilare al CAF o al tuo commercialista il modulo 730 o il Modello Unico. Nella tabella Scelta per la destinazione del cinque per mille dell’IRPEF, apponi la tua firma nel riquadro “Sostegno del volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative di utilità sociale, delle associazioni di promozione sociale e delle associazioni e fondazioni riconosciute che operano nel settore di cui all’art. 10, c. 1, lett A) del D.Lgs. n.460 del 1997” e scrivi il codice fiscale 96381330586.

Aiutaci a condividere queste preziose informazioni con amici e parenti, e con tutti quelli che desiderano sostenere questa importante realtà educativa della nostra città. Te ne siamo grati! Grazie davvero!

P.S. Ricorda che il 5×1000 non ti costa nulla e non è alternativo all’8 per mille e al 2 per mille. Puoi donare il 5×1000 anche tramite l’apposita scheda presente sul modello CUD fornito dal datore di lavoro o sul CUD relativo alla tua pensione. Compila la scheda come indicato sopra! Consegna la scheda in busta chiusa a: ufficio postale, banca, commercialista, CAF facendoti rilasciare l’apposita ricevuta.