Sei mesi a Primavalle per il nuovo gruppo Roma2
Sei mesi fa la prima riunione del nuovo gruppo Roma2 a Primavalle.
Tuttavia l’avventura non è iniziata allora: prima di settembre ci sono stati tanti mesi di preparazione, di formazione e di valutazioni. Oggi possiamo dire che aprire un nuovo gruppo non è un sentiero in discesa, ma anzi è come salire le scale di Harry Potter, e a loro piace cambiare!
In questi mesi abbiamo cambiato sede, alcuni compagni di viaggio hanno lasciato spazio ad altri, tanti imprevisti si sono materializzati lungo il percorso.
Una cosa però non è mutata: la determinazione a portare avanti il progetto, un’idea nata da un gruppo di adulti che voleva portare lo scoutismo in un quartiere privo di offerte educative per i giovani: Primavalle.
Oggi, dopo sei mesi di attività, festeggiamo i traguardi raggiunti. Il sentiero non è terminato, ma ci possiamo guardare indietro alla strada fatta ed ammettere che da quassú il panorama è bellissimo!
È un panorama composto da tante emozioni che si avvicendano senza sosta, marcate ognuna da molte prime volte:
- La prima riunione,
- La prima uscita al parco,
- Il primo campo (alla Base Camilla Pignatti Vallinfreda)
- Il primo foulard,
- Le prime promesse,
- Il primo hike,
- Le prime canzoni,
- Il primo fuoco,
- Le prime tradizioni,
- Il primo alzabandiera,
- Le prime costruzioni,
- Il primo evento associativo

Ora riprendiamo lo zaino in spalla, prendiamo un profondo respiro e ci prepariamo a proseguire lungo il cammino, curiosi per le prossime avventure che attendono il nuovo gruppo di Primavalle.











